Warning: Attempt to read property "post_excerpt" on null in /home/mhd-01/www.euronotizie.com/htdocs/wp-content/themes/newsup/single.php on line 88

La pallinatura è un tipo di trattamento effettuato sugli oggetti di metallo che permette di migliorarne la resistenza superficiale e l’aspetto estetico, per mezzo dell’azione meccanica di piccole sfere in metallo, corindone, ceramica o altro tipo di materiale.
Per mezzo di appositi macchinari, questa graniglia viene “sparata” a velocità elevate sul manufatto da trattare e, impattando con esso, la superficie viene per così dire martellata in modo intensivo.
L’energia cinetica della graniglia determina un’efficace azione abrasiva che rimuove dalla superficie tracce di vernici, patine e altre impurità, riportando alla luce il materiale originario e migliorandone in modo significativo l’estetica. L’azione di martellamento, inoltre, permette di solidificare la superficie, rendendola più resistente nei confronti di sollecitazioni meccaniche, urti e rotture.
Ideale per l’acciaio inox e per altre tipologie di metalli, la micropallinatura può essere considerata come un trattamento finale ma anche come un punto di partenza, ad esempio per procedere con successive lavorazioni come la nichelatura chimica o la verniciatura.
La micropallinatura a Parma è una delle specializzazioni dell’azienda Nicasil srl, che effettua trattamenti personalizzati e che mette a disposizione dei suoi clienti un’esperienza pluridecennale e macchinari al passo con le tecnologie attuali. Per saperne di più visita il sito nicasil.it oppure chiama lo 0521 272811.

Di ZenzCom