Warning: Attempt to read property "post_excerpt" on null in /home/mhd-01/www.euronotizie.com/htdocs/wp-content/themes/newsup/single.php on line 88

E’ naturale” ha continuato “che ci sia una crescita nei sondaggi perché il Pd tardivamente ha scoperto una cosa che tutti sapevano tranne il Pd. E cioè che per crescere di nuovo nei sondaggi sarebbe bastato scegliere un segretario più forte di Martina, cioè tutti, e meno antipatico di Renzi, cioè tutti. Quindi, in questo senso Zingaretti rappresenta un passo avanti, anzi tre o quattro passi avanti”.
La firma del Fatto ha proseguito esprimendo la sua opinione in merito agli avvicendamenti che hanno avuto luogo dall’insediamento di Zingaretti al Nazareno: “Tuttavia, io sono un po’ deluso, perché da quando lui è diventato segretario ho visto le sue prime mosse. La nomina di Gentiloni a presidente ci può stare, visto che è una persona dignitosa e di specchiata moralità. Zingaretti ha poi nominato a vicepresidenti Serracchiani e Ascani, una che è più renziana di Renzi. Il nuovo tesoriere è Zanda – aggiunge – la cui prima mossa è stata quella di annunciare la reintroduzione del finanziamento pubblico dei partiti. La prima mossa politica di Zingaretti è stata quella di andare da Chiamparino e di dire: ‘Facciamo il Tav’. Peraltro, parallelamente lo stesso Zingaretti si è professato a favore delle battaglie contro il cambiamento climatico. Faccio fatica a mettere insieme Tav e ambiente“.
E ha osservato: “Domenica scorsa è successa una delle cose, a mio avviso, più gravi: Zingaretti, nel suo discorso di insediamento, ha detto seraficamente che uno dei motivi per cui questo Paese è in crisi è che la maggioranza ha votato No al referendum costituzionale del 2016. Cioè, tu vuoi riconquistare i delusi che hanno votato M5s e che quindi a quel referendum hanno votato No, ma gli dici che è colpa loro se il Paese va male. Alla luce di tutto questo, devo dire che Zingaretti come segretario per ora mi ricorda un Renzi travestito da Bersani“.
L’articolo Scanzi: ‘Zingaretti volto migliore tra i candidati del PD, ma al momento mi ricorda un Renzi travestito da Bersani’ sembra essere il primo su Silenzi e Falsità.

Di Redazione

La nostra redazione di Blogger indipendenti è sempre alla ricerca di notizie e curiosità su fatti e eventi che succedono in Europa.