Warning: Attempt to read property "post_excerpt" on null in /home/mhd-01/www.euronotizie.com/htdocs/wp-content/themes/newsup/single.php on line 88

“Alle persone con disabilità deve essere garantita piena accessibilità in tutti i luoghi pubblici europei. Oggi la strategia europea sulla disabilità è in molti punti disattesa: la Commissione europea non osserva il suo obbligo di integrare l’accessibilità in tutti i settori politici e gli Stati membri non danno piena attuazione alla legislazione vigente. Per esempio, vi sono troppi edifici pubblici con barriere architettoniche che costituiscono una odiosa forma di discriminazione”.
Lo scrivono i 5 Stelle in un post sul proprio blog ufficiale.
“Le persone con disabilità devono essere inserite in pieno nel mondo del lavoro, tramite la promozione di forme di impiego flessibili che possano andare incontro alle loro esigenze (come il teleworking o lo smart working), la promozione di una istruzione inclusiva e il pieno coinvolgimento delle associazioni dei disabili nell’elaborazione delle strategie inclusive. Ecco perché in Europa va data piena attuazione alla Convenzione ONU sui diritti delle persone con disabilità (UNCRPD),” spiegano i pentastellati.
M5S: ‘Nel nostro Europrogramma pieno riconoscimento dei diritti delle persone con disabilità’

Di Redazione

La nostra redazione di Blogger indipendenti è sempre alla ricerca di notizie e curiosità su fatti e eventi che succedono in Europa.