Warning: Attempt to read property "post_excerpt" on null in /home/mhd-01/www.euronotizie.com/htdocs/wp-content/themes/newsup/single.php on line 88

In viaggio tra le meraviglie dell’Isola d’Elba, tra una visita nei luoghi ricchi di storia e dei momenti di relax in spiaggia, ed ecco che arriva un certo languorino… Per calmare la fame e la voglia di scoprire le tipicità gastronomiche dell’isola, il luogo ideale è il ristorante Da Luigi. Un delizioso locale in stile tradizionale dove dal 1974 gli avventori possono assaggiare i piatti tipici della tradizione toscana. Trovate il locale nel passaggio tra Marciana Marina e Poggio all’Isola d’Elba, immerso nella natura tra alberi da frutta e pini marini: l’ideale per gustare la vera essenza gastronomica dell’isola d’Elba!

Un menù ricco di sorprese

Da Luigi, ogni giorno il menù è aggiornato con preparazioni fatte in casa: pane e pasta, gnocchi, tagliatelle al sugo e tante altre prelibatezze cucinate secondo i metodi dell’antica tradizione culinaria toscana. Inoltre la cantina offre sempre una selezione dei migliori vini nazionali, internazionali, ma anche scelti tra quelli che hanno reso la Toscana la regione dai vitigni più famosi al mondo. Quindi, se siete in visita nell’isola d’Elba e avete voglia di scoprire tutto sulle tradizioni di questi splendidi luoghi, non resta che fermarsi a degustarne i sapori da Luigi. Dei consigli? Da provare gli ottimi galletti nostrani e la carne, con cottura alla brace oppure a legna; ottimi anche i primi piatti e i contorni e le verdure provenienti dagli orti dell’azienda, dal sapore ancor più naturale e piacevole.

Solo prodotti certificati e di qualità

Al ristorante Da Luigi sai quello che mangi, perché ogni giorno lo staff è alla ricerca dei prodotti migliori per la preparazione dei propri piatti da servire in tavola: la carne è certificata e di origine italiana e inoltre quasi tutte le verdure sono coltivate direttamente negli orti locali, e per cui senza aggiunte di concimi chimici. Infine ogni giorno la pasta e il pane sono sfornati secondo le antiche tecniche, per portare in tavola solo la freschezza tipica dell’Isola. Per un pranzo o una cena sull’isola, quindi, provate il ristorante Da Luigi e di certo resterete soddisfatti.

Di Redazione

La nostra redazione di Blogger indipendenti è sempre alla ricerca di notizie e curiosità su fatti e eventi che succedono in Europa.