Warning: Attempt to read property "post_excerpt" on null in /home/mhd-01/www.euronotizie.com/htdocs/wp-content/themes/newsup/single.php on line 88

Si ha spesso la convinzione che i profumi migliori siano quelli di creazione e produzione totalmente francese, dove ci si basa sui profumi di noi occidentali.
Ma avete mai riflettuto sulle fragranze d’oltreoceano?

Pensate a quanti sono i prodotti che possono donare ad un profumo una tonalità particolare, un colore diverso ed un esaltante sapore di fresco e nuovo.

Fin dai tempi antichi bulbi delle foreste americane come la tuberosa, servivano a profumare gli ambienti, dei popoli, oggi purtroppo non più esistenti, bruciavano incenso e dipingevano il loro corpo con argille e coloranti, derivati da frutta e radici, per proteggersi già pensando quindi alla bellezza dello stesso corpo nonché della loro pelle.

Ebbene ancora adesso, nonostante la diffusione settoriale della profumeria on line, ed il Nuovo Mondo che sembra non essersi affermato in fatto di profumi, la profumeria contemporanea, tra gli anni 70, 80 e ’90, ha visto case importanti come Dior, Mugler e Yves Saint Laurent diffondere profumi dalle fragranze delle americhe come Poison, Angel ed Opium.

Tutto però va oltre, attualmente, facendoci entrare nell’animo delle americhe con profumazioni uniche e pittoresche, come ad esempio, ancora lo stesso Mugler – tra i profumi da donna conferma, il suo Alien in un misto tra gelsomino ed ambra.

Un tocco unico quindi dal centro e dal sud America si ha con profumazioni a base di balsamo di Perù, di Copahu e del Tolù.
Tutto questo genera calde fragranze del nuovo mondo che unitamente al tabacco, al cuoio ed a note di frutta secca, si racchiudono in profumi oltreoceano come l’ormai famoso Tabac Original, incrollabile da anni e proposto da Maurer & Wirtz.

 

tuberosa fragranze delle americhe, profumerie onlineAncora tante soddisfazioni, per il pubblico maschile in principal modo, hanno avuto i profumi fougère, che sono stati in grado di mescolare sapori ed odori brasiliani dati dalla fava tonka (che ricorda un po’ il fieno e la mandorla) unita a fragranze di lavanda, geranio, muschio di quercia e vetiver, donando all’uomo un forte senso di freschezza pur lasciandolo legato al senso di virilità immancabile dei più.

L’animo e le fragranze delle americhe sono dunque giunte fino a noi per lasciarsi conoscere attraverso grandi marche che, dai lontani anni addietro, tendono a valorizzare il proprio stile ed il proprio amor proprio con profumi sempre nuovi ed innovativi.

Di Redazione

La nostra redazione di Blogger indipendenti è sempre alla ricerca di notizie e curiosità su fatti e eventi che succedono in Europa.