Ascensore esternoGli ascensori sono impianti per il trasporto verticale delle persone e delle cose che risultano oggi come non mai indispensabili all’interno degli edifici, e questo per una serie di motivi.
Innanzitutto vi è il fatto che si tende a costruire sempre più in verticale, e ciò comporta che non sia possibile pensare di realizzare edifici multipiano come ad esempio i grattacieli senza dotarli di ascensori.
Inoltre, mai come in questi anni si tengono in considerazione le esigenze di spostamento delle fasce della popolazione che necessitano di particolari attenzioni, quali soprattutto anziani, disabili, persone con problemi fisici o mamme con passeggino.
Per questo motivo gli edifici di recente costruzione a più piani vengono nella stragrande maggioranza dei casi dotati di ascensori, così come condomini e similari un po’ più in là con gli anni sono oggetto di ristrutturazioni che prevedono la realizzazione ex novo di impianti adattandoli alle caratteristiche della struttura.
La messa in opera di sistemi che sappiano sfruttare al meglio gli spazi a disposizione è pertanto un elemento chiave della progettazione, e quanto ad ascensori su misura a Firenze e dintorni la ditta più competente ed esperta in materia è la Arno Manetti s.r.l.
Certificata secondo lo standard UNI EN ISO 9001:2008 e in attività ininterrottamente dal 1963, la ditta Arno Manetti ha tutte le carte in regola per soddisfare al meglio i propri clienti realizzando ascensori personalizzati di grande pregio estetico ed affidabilità.

Di ZenzCom