Il 24 giugno 2012 è entrato in vigore il Decreto Sviluppo che dispone chiaramente le misure studiate per la crescita del paese e, tra le altre, parla anche dei bonus stanziati per la ristrutturazione edilizia. Questi abbuoni sono stati studiati proprio per incentivare la ripresa del settore dell’edilizia, che è uno dei fondamenti delle attività italiane e che potrebbe aiutare l’economia nel riuscire ad alzare qualche punto del Pil.
elevatore-pantografo-V09-montacarichi-tecnicoLa soglia della detrazione Irpef, per esempio, è passata dal 36% al 50% sulle ristrutturazioni: questo intervento è molto importante perché coinvolge tutti coloro che vogliono effettuare lavori di miglioramento ai propri immobili o a quelli che stanno per acquistarne uno. Il nuovo limite di spesa stabilito dal Decreto Sviluppo per queste lavorazioni è stato alzato dai 48 mila che la norma precedente prevedeva ai 96 mila euro che consente oggi.
La norma inizialmente riguardava l’anno 2013, poi è stata prorogata per il 2014 e infine anche per il 2015. Ancora non si conoscono le direttive per il prossimo anno ma sicuramente fino al 31 dicembre di quest’anno le agevolazioni riguarderanno tutti coloro che presenteranno la richiesta di detrazione nella dichiarazione dei redditi: anche gli interventi di ristrutturazione straordinaria rientrano in questa norma. Ecco perché per l’installazione di montacarichi a Genova puoi rivolgerti all’esperienza dell’azienda Rolla Ascensori che ti aiuterà a trovare il modo migliore per eliminare le barriere architettoniche.

Di ZenzCom