Tante persone, soprattutto anziane, avrebbero bisogno di un montascale al servizio della propria abitazione ma possono essere tanti i fattori che le fanno desistere dalle loro Montascale a poltroncinaintenzioni.
In molti casi, ad esempio, a essere visti come problemi sono le complessità tecniche che si ritengono essere legate all’installazione: si pensa infatti che installare un servoscale richieda l’adempimento di chissà quali lungaggini burocratiche, per non parlare delle ingenti opere murarie.
Nulla di tutto ciò: non solo per costruire un montascale non bisogna richiedere alcuna autorizzazione comunale, ma le tecnologie oggi a disposizione consentono di installare l’impianto in modo veloce e soprattutto senza stravolgere alcunché a livello edilizio o strutturale.
A questo punto gli scettici potrebbero obiettare: già, ma i costi? Anche in questo caso il problema è in realtà un non-problema, visto che sino al 31 dicembre 2016 sono in vigore le detrazioni fiscali al 50% legate alle ristrutturazioni edilizie che fanno in modo che l’impianto venga a costare esattamente la metà (visto che l’altra metà viene restituita in forma di sgravi fiscali). Senza poi dimenticare il 10% di IVA agevolata, al posto del tradizionale 22%!
Visitate il sito web essemmeti.it per scoprire una delle più autorevoli aziende che a Modena si occupano dell’installazione di montascale: Essemmeti srl che, con la sua pluridecennale esperienza, offre realizzazioni su misura che non solo soddisfano le esigenze pratiche di chi ha difficoltà motorie, ma si integrano perfettamente con l’estetica dell’abitazione.
 

Di ZenzCom